TREKKING E BARCA

Il bello della barca è che spesso permette di raggiungere luoghi difficili da raggiungere via terra ed apre la possibilità di eseguire delle passeggiate e dei trekking molto suggestivi e pittoreschi. 

In Liguria ad esempio contattaci per unire in un connubio unico il trekking del percorso azzurro (che nel Parco Nazionale delle Cinque Terre collega Monterosso a Vernazza) e l’escursione con noi in barca a vela. Monterosso è facilmente raggiungibile in treno, poi potrai proseguire a piedi su un percorso sali e scendi che costeggia la costa con viste mozzafiato fino al raggiungimento di Vernazza. Qui, al tuo arrivo, coordinandoti con noi potrai salire a bordo della barca a vela, pranzare e goderti la veleggiata di ritorno fino a La Spezia. 

Un altro bellissimo trekking da non perdere è quello dell’isola La Palmaria dove è possibile visitare, con una nostra guida, i forti militari risalenti al XIX secolo. L’isola preserva una vegetazione marittima rimasta intatta ed unica nel territorio grazie proprio all’inaccessibilità che per molto tempo ha caratterizzato l’isola stessa come ad esempio il pino marittimo nano. Se vuoi scoprire di più su questa escursione oppure siete un gruppo non esitate a contattarci.

Chiudi il menu
×
WhatsApp chat