Termini e condizioni

Termini e condizioni

I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da SportoutdoorViaggi.it  dichiarano di conoscere e accettare i presenti termini e condizioni. I presenti Termini disciplinano unicamente i servizi prestati da SportoutdoorViaggi.it; in ogni caso, l’acquisto delle Escursioni e dei Pacchetti Turistici resta disciplinato anche dalle Condizioni del contratto di Vendita dei pacchetti turistici (disponibili per la consultazione al seguente link: condizioni generali), che si intendono qui integralmente richiamate. 

Titolare

Sportoutdoor Viaggi S.r.l.
Viale Coni Zugna 5/A
20144 Milano (MI)
Rea di Milano: MI – 2551922
CF/P.IVA: 10711800960 

Indirizzo PEC: sportoutdoorviaggi@pec.it
Capitale sociale versato: 10.000,00 Euro
Sito web: www.sportoutdoorviaggi.it

Riferimento telefonico: +39 351 8859910

INTRODUZIONE

Il presente documento costituisce un Accordo legale fra l’Utente e la società che gestisce SportoutdoorViaggi.it e disciplina l’utilizzo del sito web e, in ogni caso, l’uso dei Servizi forniti sul sito stesso.

“Utente” La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

“Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te utente. “Sportoutdoor Viaggi”, “noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce SportoutdoorViaggi.it. “Sportoutdoor Viaggi” si riferisce al presente sito. “Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite Sportoutdoor Viaggi. “Contratto” si riferisce al presente documento. La conclusione del Contratto avviene in italiano.
Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto. 

ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO

Per poter utilizzare i Servizi, devi leggere attentamente e accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione dove ti verrà richiesto prima della conclusione dell’acquisto. Se non accetti il Contratto, non potrai utilizzare i Servizi. 

INFORMAZIONI SU SPORTOUTDOORVIAGGI.IT

SportoutdoorViaggi.it è un sito dedicato alla presentazione e all’acquisto di escursioni, pacchetti turistici, viaggi organizzati e/o servizi turistici singoli e consente agli Utenti di: 

  1. verificare le destinazioni e le date disponibili con riferimento alle escursioni, pacchetti turistici, viaggi organizzati e servizi turistici presentati su sportoutdoorviaggi.it;
  2. inoltrare richieste di contatto per ricevere maggiori informazioni sulle escursioni, pacchetti turistici, viaggi organizzati e servizi turistici singoli presenti sul sito;
  3. configurare la propria escursione o il proprio pacchetto turistico, viaggio organizzato o servizio turistico selezionando i servizi di proprio gradimento;
  4. concludere l’acquisto on-line di un’escursione, pacchetto turistico, viaggio organizzato.

Le funzionalità fornite da Sportoutdoor Viaggi  e soggette a registrazione, sono riservate ad Utenti maggiorenni.

REGISTRAZIONE SU SPORTOUTDOORVIAGGI.IT

L’Utente non è obbligato a registrarsi per poter esplorare ed utilizzare SportoutdoorViaggi.it, tuttavia, al fine di accedere ad alcune funzionalità quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’iscrizione alla newsletter, il calcolo del costo delle escursioni, dei pacchetti turistici, di viaggi organizzati e dei servizi turistici singoli di preferenza, e l’acquisto degli stessi, l’Utente dovrà compilare i form ivi presenti comunicando al Titolare, in maniera completa, veritiera e corretta, i dati obbligatori richiesti, accettando integralmente la Privacy Policy e i  presenti Termini. Se vuoi conoscere ulteriori dettagli sul perché chiediamo tali dati e sull’uso che ne facciamo, consulta la Privacy Policy di SportoutdoorViaggi.it 

CANCELLAZIONE DELLA REGISTRAZIONE 

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento oppure richiedere la cancellazione o modifica dei propri dati, contattando direttamente il Titolare (via e-mail a info@sportoutdoorviaggi.it o al +39 351-8859910 ). 

CONTENUTI DISPONIBILI SU SPORTOUTDOORVIAGGI.IT

I contenuti disponibili su SportoutdoorViaggi.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.
Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all’Utente per l’utilizzo di tali contenuti. Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti scritti o fotografici anche di terzi, disponibili su SportoutdoorViaggi.it, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.
Ove espressamente indicato su SportoutdoorViaggi.it, l’Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su SportoutdoorViaggi.it, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare. 

CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su SportoutdoorViaggi.it, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di SportoutdoorViaggi.it, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi ma potrebbe decidere di interrompere o sospendere la visualizzazione di tali contenuti nel caso in cui: (i) pervengano lamentele da parte di altri Utenti; (ii) riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale; (iii) ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali; (iv) tale azione sia richiesta dalla pubblica autorità; oppure (v) ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso SportoutdoorViaggi.it, potrebbe mettere a rischio gli Utenti, terzi, la disponibilità del Servizio e/o lo stesso Titolare. 

DIRITTI SUI CONTENUTI FORNITI DAGLI UTENTI

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante SportoutdoorViaggi.it, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito. 

CONTENUTI FORNITI DA TERZI

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su SportoutdoorViaggi.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. 

SERVIZI FORNITI DA TERZE PARTI

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in SportoutdoorViaggi.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti. 

UTILIZZO NON CONSENTITO

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini. 

Gli Utenti non possono: 

a) effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su SportoutdoorViaggi.it o su qualunque porzione di essa;

b) aggirare i sistemi informatici usati da SportoutdoorViaggi.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

c) copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da SportoutdoorViaggi.it;

d) utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di SportoutdoorViaggi.it o dei suoi contenuti;

e) affittare, licenziare o sublicenziare SportoutdoorViaggi.it;

f) diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;

g) diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;

h) registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso SportoutdoorViaggi.it;

i) utilizzare SportoutdoorViaggi.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

PROCEDURA D’ACQUISTO E DIRITTI DELL’UTENTE

Calcolo del preventivo di escursioni, pacchetti turistici, viaggi organizzati e servizi turistici singoli.
Tramite SportoutdoorViaggi.it l’Utente può stimare il costo di escursioni, pacchetti turistici, viaggi organizzati e servizi turistici singoli di suo interesse semplicemente accedendo all’apposita sezione su SportoutdoorViaggi.it.
Il preventivo risultante da tale procedura ha un mero valore indicativo del costo del viaggio che può variare, anche significativamente, a seconda delle personalizzazioni ed opzioni scelte dall’Utente.
In nessun caso il preventivo ha valore vincolante o di accordo legale e deve essere trattato come una opzione che SportoutdoorViaggi.it offre per agevolare gli Utenti ad orientarsi tra le varie opzioni fornite.  Per maggiori informazioni, l’Utente è comunque pregato di contattare il Titolare ai contatti indicati nei Termini. 

Acquisto di escursioni, pacchetti turistici, viaggi organizzati e servizi turistici singoli
Tramite l’apposita sezione presente su SportoutdoorViaggi.it l’Utente può creare, personalizzare e acquistare un’ escursione, un pacchetti turistico, un viaggio organizzato e servizi turistici singoli per sé e per il proprio gruppo.
L’Utente deve selezionare tra le opzioni offerte quelle di proprio gradimento e, così procedere con l’acquisto dopo aver verificato attentamente, ed eventualmente modificato, le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La conclusione del processo di acquisto online costituisce sottoscrizione della proposta di acquisto ai sensi delle Condizioni di Vendita e della Privacy Policy.
La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine e della fattura da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente .
Il Titolare si riserva la possibilità di annullare o modificare, ad esempio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, un ordine effettuato su SportoutdoorViaggi.it comunicando all’Utente, all’indirizzo email associato all’acquisto, entro la data stabilita per l’inizio della fornitura dei servizi (inclusi nell’ escursione, nel pacchetto turistico, nel viaggio organizzato o nei servizi turistici singoli), l’eventuale modifica o indisponibilità di uno o più dei servizi ovvero di tutto l’ordine acquistato. Qualora l’ordine sia annullato ovvero l’Utente non accetti le modifiche, dandone comunicazione con i tempi e nelle modalità di cui alle Condizioni di Vendita, il Titolare provvederà, ove previsto, al rimborso del prezzo eventualmente già pagato dall’Utente secondo le modalità previste dalle Condizioni di Vendita.
L’eventuale modifica dell’Escursione o del Pacchetto Turistico successiva alla data di inizio della fornitura dei servizi ivi previsti è disciplinata dalla Condizioni di Vendita.
In ogni caso, la vendita dei Pacchetti Turistici presentati su SportoutdoorViaggi.it è soggetta anche ai termini e alle Condizioni di Vendita, che sono disponibili per la consultazione al seguente link (contratto di vendita dei pacchetti turistici), e che l’Utente ha parimenti l’obbligo di leggere ed accettare. 

METODI DI PAGAMENTO

SportoutdoorViaggi.it utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. 

DIRITTO DI RECESSO CONTRATTUALE

L’Utente dichiara di essere consapevole che gli acquisti di Escursioni e Pacchetti Turistici effettuati tramite SportoutdoorViaggi.it rientrano tra i servizi riguardanti le attività del tempo libero che prevedono una data o un periodo di esecuzione specifici e che, pertanto, non godono del diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005 (i.e. “Codice del Consumo”). Tuttavia, il Titolare concede all’Utente la facoltà di recedere dal Contratto secondo queste penalità: 

nel caso di pacchetto turistico, viaggio organizzato, viaggio di gruppo denominato anche retreat:

  • per annullamenti comunicati almeno 60 gg prima della partenza restituzione dell’intera somma eccetto i costi di iscrizione e gestione pratica, quantificabili in € 30,00 e l’eventuale quota pagata per la polizza annullamento.
  • per annullamenti comunicati tra i 59 giorni ed i 30 gg prima della partenza verrà restituito il 60%
  • per annullamenti comunicati tra i 29 giorni ed i 15 gg prima della partenza verrà restituito il 40% 
  • per annullamenti comunicati da 14gg a 5gg precedente la partenza verrà restituito il 25%
  • Per annullamenti comunicati tra 4 a 0 gg precedenti la partenza sarà trattenuta la somma pari al 100% della quota.

Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio, pacchetto o retreat stesso. Rimane sempre a carico del consumatore il premio della copertura assicurativa, in quanto non rimborsabile. Si precisa che alcuni servizi potrebbero prevedere penali differenti a quelle riportate, maggiori informazioni saranno riscontrabili nella conferma di prenotazione. 

Nel caso di escursione: 

Totale restituzione della quota se il partecipante disdice la prenotazione fino a 48 ore prima dell’inizio dell’attività ad eccetto del costo della transazione per effettuare il rimborso stesso quantificabile in € 2,00. Se invece l’escursione viene disdetta nelle 24 ore prima dell’inizio verrà trattenuto l’80% della quota.

GARANZIA, RISARCIMENTO E LIMITAZIONE ED ESCLUSIONE DELLE RESPONSABILITÀ:

SportoutdoorViaggi.it e tutte le funzionalità accessibili attraverso SportoutdoorViaggi.it vengono messe a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei Servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente. L’uso di SportoutdoorViaggi.it e delle funzionalità accessibili attraverso SportoutdoorViaggi.it è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. In particolare, il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di SportoutdoorViaggi.it.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per 

  1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte della società Sportoutdoor Viaggi  S.r.l.; 
  2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.); 
  3. danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di SportoutdoorViaggi.it dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti ed
  4. errato utilizzo di SportoutdoorViaggi.it da parte degli Utenti o di terzi. 

 

MANLEVA

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio. 

Limitazioni di responsabilità Fermo restando quanto stabilito nella clausola “Esclusione della responsabilità” in merito alla responsabilità del Titolare e senza pregiudizio per quanto precede e per quanto altrove previsto nei Termini e nelle Condizioni di Vendita, l’Utente specificamente riconosce e accetta che eventuali variazioni del prezzo del Pacchetto Turistico in conseguenza di fluttuazioni e/o di variabili indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare, nonché nei casi di variazione del prezzo espressamente previsti nelle Condizioni di Vendita, non possano dare diritto a rimborsi, risarcimenti, indennizzi, risoluzione del Contratto né a qualsiasi altra forma di tutela non espressamente prevista dai Termini o dalle Condizioni di Vendita. 

MISCELLANEA

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su SportoutdoorViaggi.it. 

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezionalità e senza che l’esercizio di tale facoltà possa far sorgere qualsivoglia pretesa di inadempienza o di violazione del presente Contratto, di sospendere il Servizio se: 

  1. vi siano ragionevoli motivi per credere che il Servizio sia o possa essere utilizzato da terzi non autorizzati;
  2. si verifichi un evento di forza maggiore o circostanze che, ad esclusiva discrezione del Titolare, richiedano di effettuare interventi di emergenza o di risolvere problemi di sicurezza, pericoli per l’intera infrastruttura e/o persone e/o proprietà (in quest’ultimo caso, il Servizio sarà ripristinato non appena il Titolare, a sua discrezione, possa ritenere che la causa della sospensione del Servizio sia stata effettivamente rimossa o eliminata);
  3. l’Utente sia coinvolto, a qualsiasi titolo, in qualsiasi controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa, e, in ogni caso, se tale controversia possa implicare azioni o provvedimenti nei confronti del Servizio o del Titolare;
  4. la sospensione sia richiesta da qualsiasi organo giurisdizionale.
  5. Qualsiasi sospensione del Servizio imputabile all’Utente non pregiudica il diritto del Titolare a richiedere il risarcimento di ogni danno subito.

RIVENDITA DEL SERVIZIO

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di SportoutdoorViaggi.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita. 

it_IT
en_US it_IT
logo_sportoutdoorviaggi_solo_scritta_v2

Fai la tua richiesta di viaggio
ci faremo in quattro per esaudire i tuoi desideri

Compila tutti i campi sottostanti e inviaci il modulo di richiesta per il viaggio, l’attività o l’escursione “SU MISURA PER TE”. Cercheremo di esaudire i tuoi desideri proponendoti delle opzioni che possano soddisfare le tue necessità. Non ci metteremo molto! e appena pianificato tutto ti contatteremo personalmente.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per esaudire la mia richiesta di informazioni che non verrà ritenuta in nessun modo impegnativa e rispetta le direttive della legge sulla privacy GDPR 2016 che puoi trovare QUI
Autorizzo
Non autorizzo
Autorizzo ad essere iscritto alla newsletter di Sportoutdoor Viaggi per un periodo di 24 mesi dal quale potrò cancellare la mia adesione in qualsiasi momento inviando una mail a lorena@sportoutdoorviaggi.it
Autorizzo
Non autorizzo

Contattaci