LE ESCURUSIONI

I VIAGGI

ASPETTI PRATICI

CHI SIAMO

ASPETTI TECNICI

LE ESCURUSIONI

I VIAGGI

ASPETTI PRATICI

CHI SIAMO

ASPETTI TECNICI

LE ESCURSIONI

REFERENTE ESCURSIONI

Per ogni escursione ti verrà indicata la persona di riferimento sul posto che coordinerà le attività e sarà pronta a rispondere alle tue domande. Sulla nostra chat oppure sul numero di whatsapp che vedi nella home page del nostro sito, ti risponderà Lory 24/7 ma sii paziente se non risponde di notte, anche lei dorme e ti risponderà il più presto possibile (emoji).

LA QUOTA INDIVIDUALE ESCURSIONI COMPRENDE

A seconda delle attività che prevede l’escursione di solito è compresa l’assistenza di un responsabile dell’escursione in loco che può essere anche la guida o il maestro sportivo, etc… l’assicurazione medica, l’eventuale fornitura della dotazione tecnica sportiva limitata al tempo dell’escursione, pasti e bevande qualora siano previsti. 

Solitamente non comprende, pasti e bevande se non indicati, tutti gli extra quali per esempio souvenirs, mance e tutto quello non espressamente menzionato alla voce “la quota individuale comprende” della scheda dell’escursione.

La scheda di ogni escursione specifica nel dettaglio cosa è compreso e cosa no!

COME FACCIO A SAPERE QUANDO UN’ESCURSIONE E’ CONFERMATA

Generalmente le escursioni sono già tutte confermate. Solo in causa di grave mal tempo nel luogo dell’escursione (e su decisione del comandante della barca per le escursioni in mare) ti verrà comunicato per iscritto, via e-mail l’annullamento e ti verrà chiesto di scegliere tra la restituzione di quanto pagato oppure partecipare alla stessa escursione in un altro giorno da concordare secondo le disponibilità. Se non risponderai alla nostra e-mail entro 48h procederemo automaticamente con la restituzione di quanto ci hai versato tramite bonifico oppure con riaccredito sulla tua carta di credito. 

In caso mal tempo e se hai dubbi sul fatto che l’escursione si terrà o meno ti consigliamo  di telefonarci o whatsapparci. 

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO

Se prenoti un’escursione almeno 24 ore prima puoi pagarla on-line con carta di credito, altrimenti direttamente sul luogo dell’incontro prima dell’inizio dell’escursione dopo esserti accertato telefonicamente con noi che ci sia ancora disponibilità. 

CHI SONO I NOSTRI ESCURSIONISTI

In genere i nostri escursionisti sono uniti dalla passione per le attività che facciamo insieme. La maggior parte di noi ha più di 25 anni ma quello che ci accomuna tutti è la voglia di stare all’aperto, in movimento, praticare sport o rilassarsi in ottima compagnia. 

E se sei solo hai un motivo in più per venire con noi e godere al meglio del tuo tempo libero! (E magari torni a casa con qualche amico in più) (emoji).

ESCURSIONI PRIVATE

Se sogni un’escursione ad hoc e/o in esclusiva per la tua coppia, la tua famiglia od il tuo gruppo di amici, scrivici qui, chiamaci o whatsappaci allo 000 0000000 e potremo organizzarti qualcosa proprio come lo desideri.

I VIAGGI

CONOSCERSI PRIMA DI PARTIRE

Puoi scoprire chi sta per partecipare ad un’escursione oppure ad una vacanza  iscrivendoti al nostro gruppo Facebook “Sportoutdoorviaggi: chi ci sarà?” 

Cerca il gruppo su facebook oppure clicca qui, invia la richiesta di iscrizione (se rispondi alle domande d’ingresso ci fai un grosso favore ma non sei obbligato) e verrai subito inserito all’interno della nostra community fb. Potrai quindi scrivere un messaggio e/o rispondere a quelli degli altri ed il tutto anche senza aver già prenotato una vacanza. 

Lo scopo del gruppo è tenerti sempre aggiornato sulle nostre escursioni e viaggi, nuove destinazioni, partenze confermate, info utili ma sopratutto conoscere in anticipo nuovi compagni d’avventura. WHATSAPP

Quando si tratta di una vacanza oppure un viaggio il nostro tour leader creerà un gruppo whatsapp circa un mese prima della partenza dove inviare in tempo reale informazioni, rispondere alle domande e darvi la possibilità di conoscervi già un pò prima di partire. Credici è molto utile e divertente!! emoji

TOUR LEADER VIAGGI

Il tour leader scelto per accompagnarti nel tuo viaggio è un avido ed esperto viaggiatore che coordinerà tutto mentre tu ti goderai la vacanza. Sarà lui a gestire tutte le questioni logistiche in loco come gli orari delle attività, gli appuntamenti, i punti di ritrovo, trasferimenti interni, strutture etc..). Sarà lui a creare il gruppo whatsapp prima della partenza.

CHI SONO I NOSTRI VIAGGIATORI

In genere i nostri escursionisti e viaggiatori sono uniti dalla passione per le attività che facciamo insieme, più che dall’età. Anche se ci siamo accorti che in generale la maggior parte di voi ha più di 25 anni quello che più ci accomuna tutti è la visione di una vacanza dinamica, attiva, sportiva ed allo stesso tempo rigenerante. 

In vacanza ci sentiamo sempre un pò diversi, esce la versione migliore di noi, ci reinventiamo, a volte abbiamo la sensazione che si stia chiudendo un ciclo della nostra vita e che, dopo il viaggio o la vacanza, ne comici un altro e non saremo più gli stessi.

In vacanza, lontano dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana diventiamo la versione migliore di noi, ci possiamo immergere in una nuova cultura, lanciare in un nuovo sport, e conoscere persone con cui condividere le nostre passioni. 

DOVE E QUANDO CI SI TROVA CON IL GRUPPO

Ci siamo accorti che in generale la maggior parte di voi ha più di 25 anni. La maggior parte si unisce a noi in coppia, con la famiglia e gli amici ma stanno aumentando anche i viaggiatori di tutte le età che decidono di fare amicizia e conoscersi direttamente durante un’escursione oppure in vacanza! Di fatto non ci sono limiti di età!

Se sogni qualcosa ad hoc per la tua coppia, la tua famiglia od il tuo gruppo di amici, scrivici, chiamaci o whatsappaci e potremo organizzarti qualcosa proprio come lo desideri.

CHE ETÁ HANNO I NOSTRI VIAGGIATORI

Di solito ci incontriamo nel luogo dove inizia l’escursione oppure oppure nella hall dell’hotel del primo giorno di viaggio per poi andare a cena tutti insieme (l’orario esatto viene comunicato prima dal tour leader). Ti consigliamo comunque di arrivare con calma già nel pomeriggio così da poter effettuare il check-in nella struttura dove dormirermo  o trovarti con qualcuno che è già arrivato (Grazie al gruppo whatsapp è facilissimo!). 

La sera a cena riceverai maggiori informazioni sull’itinerario, le attività, gli orari di ritrovo e la cassa comune.

ASPETTI PRATICI

RICEVERÒ INFORMAZIONI SANITARIE?

Assolutamente sì, prima della partenza è indispensabile verificare che tipo di vaccinazioni siano necessarie nella destinazione prescelta oppure verificare di essere in regola con i richiami. Questo sei tenuto a verificarlo tu, visitando anche il sito ufficiale della Farnesina istituito dal Ministro degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it.

Ti consigliamo inoltre di stipulare un’assicurazione medica che copra le spese mediche ed il rimpatrio in caso di necessità. Questo perché la cifra è davvero irrisoria rispetto alla sicurezza che puoi garantire a te ed ai tuoi cari ed al risparmio economico enorme di cui beneficeresti in caso di necessità. (Ovviamente preferiamo tutti che non serva!) emoji

Per alcune destinazioni oppure partecipare ad alcune attività sportive l’assicurazione medica è obbligatoria.

RICEVERÒ INFORMAZIONI SULLE STRUTTURE?

Almeno una settimana prima della partenza riceverai un foglio notizie con informazioni sulle strutture, il meteo previsto, che vestiti portare, medicinali di scorta, cosa mettere assolutamente in valigia, cosa non dimenticare etc..

Le strutture ricettive le cerchiamo il più possibile locali, personalizzate e gestite da proprietari locali. A volte si tratta di piccoli hotel caratteristici, altre volte di bad&breakfast, agriturismi o appartamenti con servizi centralizzati, che sanno distinguersi dalla massa.

CON CHI DORMIRÒ?

La sistemazione in camera solitamente è in doppia, tripla o quadrupla con compagni del tuo gruppo. Il bagno è privato in camera al 95% delle volte oppure raramente in condivisione tra più camere ma sempre riservato al nostro gruppo (es: rifugio escursionistico, campeggio…).

La singola è possibile se disponibile, su richiesta al momento della prenotazione con un supplemento indicato volta per volta. Tuttavia ti consigliamo di condividere la stanza sportivamente con gli altri perché in camera ci staremo davvero poco, e dopo una giornata  di attività all’aria aperta dormirai come un sasso.

Se sono previsti pernottamenti in campeggio o rifugi escursionistici con camerate con più  di 4 letti sarà chiaramente specificato nella scheda del viaggio e comunque stai tranquillo che l’esperienza lo meriterà.

IL BAGNO

Il bagno è privato in camera oppure raramente in condivisione tra più camere ma sempre riservato al nostro gruppo (es: rifugio escursionistico, campeggio…) e comunque viene specificato nella scheda del viaggio.

CARTA D’IDENTITÀ O PASSAPORTO?

Una volta prenotato il viaggio ti chiederemo copia della carta d’identità, se viaggeremo in Italia, o del passaporto se viaggeremo all’estero, (Extra EU e dove richiesto), per poter procedere anche alla prenotazione delle varie strutture e transfer e poter verificare che i tuoi documenti non siano in scadenza (cosa che all’ultimo ti costringerebbe a rimanere a casa emoji ). Inoltre, alcune destinazioni richiedono che il passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi quindi controlla subito i tuoi documenti emoji! La buona notizia comunque è che è possibile richiedere il rinnovo della carta d’identità o del passaporto proprio a partire da 6 mesi prima della scadenza quindi tranquillo che siamo in tempo! 

Se hai dubbi scrivici o chiamaci, siamo felici di aiutarti.

LA CASSA COMUNE

Il Tour Leader raccoglierà a destinazione la quota di ciascuno per la cassa comune in moneta locale (di solito l’equivalente di € 100,00), in modo da rendere più veloce e pratico l’acquisto di biglietti di trasporto, escursioni, attività, noleggio auto, benzina, etc…a cui partecipano tutti in modo da non creare confusone soprattuto con i resti.  

Può capitare che nel corso della vacanza sia necessario re-integrare la cassa comune ma comunque quello che avanza a fine viaggio viene diviso e distribuito equamente tra tutti.

IL TRASPORTO O IL VOLO PER IL LUOGO DI PARTENZA E RITORNO È COMPRESO?

No, questo per darti la possibilità di scegliere il volo che preferisci in termini di prezzo, città di partenza e orari anche se vogliamo consigliarti di arrivare a destinazione comunque nel primo pomeriggio. 

C’è anche chi è felice di arrivare qualche giorno prima e/o protrarsi qualche giorno in più rispetto al nostro tour.

CHI SIAMO

COS'È SPORTOUTDOOR VIAGGI?

Immaginatevi un produttore televisivo e giornalista, ex insegnante di Educazione Fisica e cultore di abbigliamento sportivo, Floriano Omoboni, vero sportivo e viaggiatore con oltre trent’anni di esperienza in programmi televisivi dedicati ai viaggi, allo sport ed al turismo in montagna,al mondo della vela e della motonautica. (www.sportoutdoor.tv). Pioniere di un programma televisivo dedicato esclusivamente ai viaggi da crociera,ancora nel 2004 aveva intuito come questa sarebbe diventata, in poco tempo, la forma di turismo in maggiore crescita. Oggi, con una media di 3/4 crociere all’anno Floriano può vantare di essere stato, nel 2018,in Groenlandia al Polo Nord e in Antartico al Polo Sud a distanza di pochi mesi e ritenersi a tutti gli effetti un esperto di crociere.

Floriano prende l’aereo la prima volta nel lontano ’78 quando vola in Tunisia per lavorare come istruttore di vela nel villaggio Valtur di El Kebir Aveva 22 anni e per quando ne compirà 30 avrà già fatto il giro del mondo ed assistito ai balli tribali degli  aborrigeni alle Trobriand Island,isole sperdute in Papua New Guinea. 

Da allora non si è mai più fermato, ancora oggi è sempre in viaggio, per lavoro e per piacere: lo vedi ritornare che è già ripartito. 

All’inseguimento di quella che è un pò la sua vita e le sue passioni nasce sportoutdoorviaggi con l’intento di far felici più e più viaggiatori amanti dello sport e del turismo outdoor

Non stupirti se lo troverai in escursione con te in barca a vela!

Metteteci ora una blogger di viaggi, cintura nera di judo, che passa dallo sci al windsurf come fosse la cosa più naturale del mondo, che viaggia da quando era bambina e che ha lasciato coraggiosamente un lavoro sicuro e ben retribuito a Londra per fare del viaggio il suo lavoro. Il lavoro dei sogni: la Blogger di viaggi!!! A soli 24 anni Greta, ha già visitato 55 paesi, ha oltre 115.000 followers su Instagram (con manina che appare sopra e reindirizza) e il suo sito (Idem) di viaggi è letto da oltre 100.000 persone ogni mese. Non c’è luogo, descritto su questo sito, in cui lei non sia stata e stiamo lavorando per portarti in tutti i posti bellissimi che lei ha già visitato. 

Ci fidiamo di lei per l’esplorazione di nuove mete ed i consigli di viaggio!

Metteteci ora una Direttrice Tecnica d’Agenzia Viaggi che ha il diploma turistico, una laurea in turismo, esperienze maturate nel campo dell’ospitalità, dal bed&breakfast all’hotel cinque stelle, dell’organizzazione di eventi e viaggi e che è capace di far prendere forma alle bellissime idee di tutto il nostro team. Amante di viaggi dinamici ed avventurosi pratica bici, nuoto, kitesurf, sci, nord walking e yoga all’inseguimento di uno stila di vita sano. Lorena con sportoutdoor viaggi vuole dar forma a quello che per lei rappresenta una vacanza con il giusto mix di relax e movimento. 

Ogni escursione o viaggio passa attraverso la sua supervisione

Ed ora immagina i nostri collaboratori, gli skipper, i tour leader, gli istruttori di sport, le guide che amano passare il loro tempo con te per vederti felice e soddisfatto mentre fanno il lavoro che più gli entusiasma.

L’unico dispiacere, vedrai, è che il tempo con loro sembrerà passare troppo in fretta 

QUESTI SIAMO NOI!

Questo è sportoutdoor viaggi!

ASPETTI TECNICI

LA QUOTA VIAGGI COMPRENDE

Ogni viaggio è diverso e può includere diverse componenti tuttavia di solito sono sempre inclusi i voli interni, l’assistenza 24/7 del tour leader, l’assicurazione medico-bagaglio, la cena di benvenuto e di commiato (ma alcune volte sono previsti anche pranzi o cene caratteristici, in locali tipici che non possiamo perderci!) e le escursioni come da programma.

Solitamente non comprende il volo di A/R, pasti e bevande se non indicati, tutti gli extra, souvenirs, mance e tutto quello non espressamente menzionato alla voce “la quota individuale comprende”

La scheda ed il programma di ogni viaggio specifica nel dettaglio cosa è compreso e cosa no!

COME SAPERE QUANDO UN VIAGGIO È CONFERMATO?

Se vuoi essere avvisato quando un viaggio da te sognato è passato alla modalità confermata (e quindi è sicuro che si farà!…) puoi attivare il tasto “informami quando il viaggio diventa confermato”. 

Come?

 1. Vai alla pagina viaggi e trova il tuo viaggio.

 2. Clicca su “informami quando il viaggio diventa confermato”

 3. Inserisci il tuo indirizzo email due volte per essere sicuri di non mandare l’ e-mail alla persona sbagliata

 4. Controlla di aver ricevuto l’e-mail di attivazione e confermaci il tuo indirizzo e-mail.

Perfetto, quando il viaggio sarà confermato riceverai una email di avviso.

NON HAI ANCORA SCELTO LA TUA PROSSIMA META MA VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE PROSSIME PARTENZE E NUOVE DESTINAZIONI?

Hai 3 possibilità:

1. iscriviti al nostro gruppo Facebook “Sportoutdoorviaggi, chi ci sarà?”

  1. è super veloce iscriversi alla newsletter cliccando qui (semmai vorrai in futuro cancellare l’iscrizione basta che ci scrivi a privacy@sportoutdoorviaggi.it ma dubitiamo che vorrai mai cancellarti)
  2. chiamaci o whatsappaci allo xxx oppure scrivici a lorena@sportoutdoorviaggi.it oppure greta@sportoutdoorviaggi.it. 

Non vediamo l’ora di darti un consiglio!

QUANTO PRIMA SI PUÓ PRENOTARE?

Cerchiamo di essere on-line con le date delle escursioni e delle partenze a partire da circa 8 mesi prima questo per darti il tempo di organizzare le ferie con calma e magari di trovare  voli e trasporti a tariffe migliori. Per il periodo estivo ti consigliamo di prenotare sempre il prima possibile perché facciamo presto ad essere al completo. 😎

CI SONO PARTENZE ED ESCURSIONI TUTTO L’ANNO?

Certamente! Sia d’estate che d’inverno.

SIAMO GIÀ UN GRUPPO DI AMICI, POSSIAMO RISERVARE L’ESCLUSIVA?

Volentieri! Sia che desideriate qualcosa di organizzato su misura per voi che piuttosto prenotare in esclusiva una delle nostre escursioni o partenze, telefonaci o mandaci una e-mail e ti prepareremo un preventivo.

SIAMO UN’AZIENDA, POTETE ORGANIZZARE QUALCOSA DEDICATO A NOI?

Non vediamo l’ora! Chiamaci o manda una mail ad b2b@sportoutdoorviaggi.it ed esponici le vostre esigenze.

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO?

Se mancano più di 60 giorno alla partenza ed hai deciso di prenotare il viaggio puoi scegliere di pagare subito il 30% di acconto con carta di credito, prepagata o bonifico ed il saldo entro 60 giorni dalla partenza sempre con carta di credito, prepagata o bonifico. (per esempio: mancano 4 mesi alla partenza, paghi 30% subito e il restante 70%, 2 mesi prima della partenza) oppure tutto subito con carta o prepagata. Come preferisci.

Se invece mancano meno di 60 giorni alla partenza ed hai deciso di essere dei nostri dovrai  procedere direttamente al saldo tramite carta di credito o prepagata al momento  stesso della prenotazione. (per esempio: mancano 45 giorni alla partenza, paghi tutto al momento stesso della prenotazione)

COS’È LA TUTELA ANNULLAMENTO?

Questa tutela che puoi aggiungere al momento della prenotazione e che costa 29,90€ ti permette di poter rinunciare al viaggio con un rimborso parziale o totale di quanto pagato.

Se almeno 30 giorni prima della partenza il viaggio da te prenotato non è ancora una “partenza confermata” ma risulta invece “in calendario” oppure come “ci siamo quasi” avrai diritto alla restituzione dell’intero importo versato meno i 29,90€ versati per la “tutela annullamento”.

Se invece vuoi annullare un viaggio che è già diventato “partenza confermata” nel periodo antecedente i 60 giorni prima della partenza del viaggio, avrai diritto alla restituzione del 70 % dell’importo versato ad esclusione della quota di “Tutela annullamento” e dell’opzione camera singola (se acquistata);
Tra i 59 e i 30 giorni prima della partenza avrai diritto alla restituzione del 40% dell’importo versato ad esclusione della quota di “Tutela annullamento” e dell’opzione camera singola (se acquistata);
Tra i 29 e i 15 giorni prima della partenza, avrai diritto alla restituzione del 20% dell’importo versato ad esclusione della quota di “Tutela annullamento” e dell’opzione camera singola (se acquistata);
Nelle due settimane antecedenti la partenza non avrai diritto alla restituzione di nessun importo.

Per conoscere tutte le condizioni relative alla “tutela annullamento”, ti invitiamo a leggere questo fascicolo informativo.

COSA SIGNIFICA CHE UN VIAGGIO È “In Calendario”?

Vuol dire che il viaggio è organizzato ma ancora non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti perché la partenza sia confermata.

In questo caso ti consigliamo di prenotare subito il tuo posto così il viaggio verrà confermato più velocemente anche grazie a te!

Se il viaggio da te scelto, non raggiunge il numero minimo di partecipanti (10), possiamo proporti una partenza alternativa o puoi scegliere di ricevere la restituzione totale della quota versata. Non perderesti nemmeno un euro. 

COSA SIGNIFICA CHE UN VIAGGIO È “Pieno”?

Vuol dire che la partenza di quel viaggio è al completo. (Non puoi più prenotare on-line ma non disperare chiamaci e ci daremo da fare per consigliarti una valida alternativa oppure tenerti aggiornato qualora si liberasse qualche posto).

Chiudi il menu
×
WhatsApp chat